Category: Aforismi

Aforisma del giorno – L’aforisma è una massima, una sentenza, capace da sola e con l’uso di poche parole, di costituire un’idea ricca di significato.

Frase celebre di Leo Buscaglia

«Vivere significa sporcarsi le mani. Vivere significa buttarsi con coraggio. Vivere significa cadere e sbattere il muso. Vivere significa andare al di là di voi …

Frase celebre di Antonino Zichichi

«Chi evoca la dittatura in tempi di democrazia offende i martiri di tutti i totalitarismi: quelli di Hitler e di Pol Pot, di Stalin e …

Frase celebre di Madonna

«Prima di cominciare a ballare non mi piacevo tanto, passavo un sacco di tempo a disprezzarmi, insomma provavo un vero e proprio odio verso me …

Frase celebre di Louis Aragon

«Di tutte le possibili perversioni sessuali, la religione è l’unica che è stata scientificamente sistemata.» (Louis Aragon)

Aforisma di Madonna

«Prima di cominciare a ballare non mi piacevo tanto, passavo un sacco di tempo a disprezzarmi, insomma provavo un vero e proprio odio verso me …

Frase celebre di Roger Federer

« Credo che nell'immaginario che mi accompagna abbia un ruolo chiave il rovescio a una mano. Elegante, per me, è cercare di essere educato in …

Aforisma di Louis Aragon

«Di tutte le possibili perversioni sessuali, la religione è l’unica che è stata scientificamente sistemata.»

Aforisma di Roger Federer

« Credo che nell'immaginario che mi accompagna abbia un ruolo chiave il rovescio a una mano. Elegante, per me, è cercare di essere educato in …

Aforisma di Stefano Feltri

«Le opinioni espresse sui social sono in vendita. Tutti noi possiamo diventare influencer, costruirci un pubblico, e poi mettere all’asta la nostra reputazione e la …

Aforisma di Elisabetta II

«Ci sono momenti in cui la vita sembra piccola, noiosa, meschina e senza un obiettivo. E poi a un certo punto veniamo trascinati in un …

Aforisma di Yoko Ono

«Non vi è persona al mondo che non si droghi. Dopo tutto, possiamo considerare ‘droga’ ciò di cui si sente il bisogno, dopo aver soddisfatto …

Frase celebre di Elly Schlein

«Bisognerà ridurre l’impatto degli allevamenti e cambiare il modello continuando a migliorare il benessere animale, riconoscendo inoltre la necessità di ridurre i consumi idrici.» (Elly …

Frase celebre di Stephen Jay Gould

«Le storie più errate sono quelle che pensiamo di conoscere meglio, e quindi delle quali non sindachiamo e di cui non ci poniamo più interrogativi.» …

Aforisma di Stephen Jay Gould

«Le storie più errate sono quelle che pensiamo di conoscere meglio, e quindi delle quali non sindachiamo e di cui non ci poniamo più interrogativi.»

Frase celebre di Peppino Di Capri

«Champagne per brindare a un incontro con te che già eri di un altro ricordi c'era stato un invito stasera si va tutti a casa …

Frase celebre di Gene Roddenberry

«La forza di una civiltà non si misura dalla sua capacità di combattere le guerre, ma piuttosto dalla sua capacità di prevenirle.» (Gene Roddenberry)

Aforisma di Gene Roddenberry

«La forza di una civiltà non si misura dalla sua capacità di combattere le guerre, ma piuttosto dalla sua capacità di prevenirle.»

Frase celebre di Michail Bulgakov

«Dalle quattro del pomeriggio la luce cominciava ad ardere nelle finestre delle case, in tondi globi elettrici, nei lampioni a gas, nei fanali delle case …

Frase celebre di Sabino Cassese

«La giustizia arriva troppo in ritardo per essere una giustizia equa. Il ritardo scoraggia la domanda di giustizia.» (Sabino Cassese)

Aforisma di Sabino Cassese

«La giustizia arriva troppo in ritardo per essere una giustizia equa. Il ritardo scoraggia la domanda di giustizia.»

Frase celebre di Arthur Ashe

«L'autentico eroismo è sicuramente sobrio, privo di drammi. Non è il bisogno di superare gli altri a qualunque costo, ma il bisogno di servire gli …

Frase celebre di Evita Peron

«Ho solo un'ambizione personale: che il giorno in cui si scriverà il capitolo meraviglioso della storia di Perón, di me si dica questo: c'era, al …

Aforisma di Tucidide

«Quanto al nome era una democrazia, ma di fatto era il governo di uno solo. »

Aforisma di Mannarino

«Svegliatevi italiani, brava gente, qua la truffa è grossa e congegnata, lavoro intermittente, solo un'emittente, pure l'aria pura va pagata.»